Visite mediche prenotate, accordo totale: Milan beffato

Accordo totale col difensore e Milan beffato. Nonostante i rossoneri fossero da tempo sulle sue tracce, il calciatore ha ben deciso di firmare altrove.

A confermarlo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che sui propri canali social ha anche svelato che l’inizio della prossima settimana sarà decisiva per la definizione e conseguente ufficializzazione di quest’operazione, in quanto il difensore prima si sottoporrà alle visite mediche con la squadra, già prenotate da tempo, per poi firmare il contratto.

Milan beffati, accordo totale raggiunto con il difensore
Accordo totale e visite mediche prenotate per il difensore, Milan beffato (LaPresse) – smemoranda.it

Da capire adesso il Milan come si muoverà nel calciomercato, anche perché bisognerà trovare un altro profilo sul quale puntare per andare a completare e rinforzare la difesa in vista della prossima stagione.

Milan beffato: accordo totale col difensore e visite mediche prenotate

Nel prossimo calciomercato oltre all’attaccante, che resta la priorità assoluta della dirigenza e dell’area tecnica, il Milan farà anche un difensore centrale per risolvere, o quanto meno cercare, parte dei problemi avuti nel corso di questa stagione.

L’addio di Simon Kjaer difatti costringe il Diavolo ad investire su un giocatore con determinate caratteristiche fisiche e tecniche, difensore che la dirigenza rossonera aveva anche individuato ma che si è lasciata sfuggire dopo l’affondo, che a questo punto potremmo definire decisivo, di un’altra grande società europea. Fino a quando non ci sarà l’ufficialità tutto potrebbe ancora succedere, ma sui propri canali social l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha lasciato intendere che per il Milan non ci sarebbe più scampo, utilizzando una frase che è diventata un’icona nel corso degli anni: “Here we go!“.

Tosin Adarabioyo diventerà dunque un nuovo giocatore del Chelsea. Accordo totale già raggiunto fra le parti e visite mediche fissate per l’inizio di settimana prossima, quando dalle parti di Cobham ci sarà parecchio movimento visto e considerato che verrà presentato anche Enzo Maresca come nuovo allenatore dei Blues.

Adarabioyo: ecco perché ha scelto il Chelsea

Nel corso di questi mesi la dirigenza del Milan ha in più occasioni avuto dei contatti con l’entourage di Tosin Adarabioyo, giocatore che piaceva già in passato alla gestione Maldini-Massara. Nonostante per costi fosse alla portate delle casse della proprietà, la dirigenza rossonera ha deciso di non affondare il colpo decisivo sull’inglese, che settimana prossima diventerà un nuovo giocatore del Chelsea.

L’impressione, però, è che alla fine Adarabioyo avrebbe potuto scegliere a prescindere i Blues a discapito del Milan, in quanto stando a Fabrizio Romano il classe ’97 sarebbe stato convinto non tanto dall’importante offerta economica che gli sarebbe stata presentata, bensì dal progetto a lungo termine che avrebbe in mente di attuare la società londinese con lui pilastro della difesa titolare. Il Milan si ritrova dunque ora costretto a virare su altri profili per andare a rinforzare la propria difesa nel prossimo calciomercato.

Chelsea-Adarabioyo, "Here we go!"
Adarabioyo convinto ad accettare il Chelsea per il progetto tecnico (LaPresse) – smemoranda.it
Impostazioni privacy