Plusvalenze Serie A, altro caso grave: richiesta la penalizzazione

Ancora una volta il calcio italiano è al centro delle polemiche perché si torna a parlare di quello che può essere un grave caso plusvalenze in Serie A che può portare a sanzioni pesanti.

Ora la paura è che il club di Serie A possa avere una penalizzazione che può portare fino all’esclusione dalla Champions League e le altre competizioni europee. I tifosi sono in ansia dopo la denuncia che è arrivata nelle ultime ore e la situazione adesso può iniziare a farsi preoccupante.

Plusvalenze Serie A per la Juventus
Plusvalenze Serie A per un altro storico club, denuncia grave – Smemoranda (La Presse foto)

Saranno decisivi i prossimi giorni visto che ci sono diversi procedimenti in corso e anche le indagini andranno avanti per capire quando si completerà ufficialmente l’operazione di mercato per come si potrà gestire questa vicenda che per molti non torna e può portare a sanzioni contro la squadra di Serie A.

Plusvalenze in Serie A: la denuncia di Ziliani contro la Juve

Ancora una volta è il noto giornalista Paolo Ziliani che punta il dito contro la Juventus per i suoi movimenti economici e di mercato discutibili. Non è la prima volta che accade, anche perché c’è un’altra operazione che non torna dal punto di vista delle plusvalenze che può portare anche a penalizzazioni.

Weston McKennie lascia la Juventus
Weston McKennie inserito nello scambio (LaPresse) – smemoranda.it

La Juventus di Giuntoli e Ferrero vuole provare a cambiare quello che è accaduto negli ultimi anni, quando Agnelli, Paratici ecc hanno portato gravi problemi economici al club bianconero e anche di immagine. Infatti, ci sono ora delle nuove notizie che arrivano sotto questo punto di vista. Perché ora si parla di una trattativa per Douglas Luiz che può arrivare in bianconero.

Intanto, ci sono novità proprio in merito a questo tipo di operazione che porterebbe Douglas Luiz alla Juventus e all’Aston Villa andrebbero McKennie, Iling Junior e 20 milioni di euro. Perché per Ziliani questo si parla di un altro caso di plusvalenze fittizie. Si parla di un’operazione da fuorilegge come i vecchi tempi e già a novembre la Consob ha aperto un fascicolo con un procedimento in merito alla plusvalenza illecita nello scambio Cambiaso-Dragusin.

Per il presidente Ferrero però è tutto regolare e non c’è il rischio che la Juventus vada incontro ad altre penalizzazioni come capitato di recente in questi anni. Il rischio sembra non esserci per i bianconeri, ma attenzione a quello che può accadere fino all’esclusione dall’Europa.

Gestione cookie