Milan, è saltato Zirkzee: hanno scelto il nuovo centravanti

Il Milan non acquisterà Joshua Zirkzee: i problemi degli ultimi giorni sembrano insuperabili, ora hanno trovato l’alternativa giusta.

I rossoneri erano estremamente fiduciosi nella corsa a Joshua Zirkzee, tanto da aver avanzato la proposta di contratto al calciatore e una prima offerta al Bologna. I discorsi sono andati avanti per giorni interi con la speranza di chiudere il prima possibile ma poi sono emersi problemi importanti e insormontabili che stanno facendo pian piano arenare la trattativa.

Joshua Zirkzee al Manchester United
Zirkzee-Milan: affare saltato (LaPresse) – smemoranda.it

Il Milan ha deciso di porre meno interesse nell’affare Zirkzee per trovare un nuovo attaccante che possa fare realmente al caso del club e che possa diventare rossonero nel minor tempo possibile.

Calciomercato Milan: salta l’affare Zirkzee, il motivo

Il colpo Zirkzee è sempre più complesso per il Milan. L’attaccante olandese è stato il desiderio di mercato dei rossoneri per diverse settimane. Ci sono stati incontri con il suo agente – il potentissimo Kia Joorabchian – con il quale non si è mai arrivati a un accordo totale su quelle che sono le commissioni da dover pagare all’agenzia.

Il club di Via Aldo Rossi era pronto ad accontentare tutte le richieste del calciatore e del Bologna, che chiede 40 milioni di euro per cedere l’olandese, ma ora l’affare va sempre più verso la rottura.

Il Milan non intende pagare le altissime commissioni che chiede l’agente di Zirkzee ed è pronto a far saltare la trattativa: i dirigenti hanno già individuato il sostituto.

Nuovo attaccante Milan: affondo durante l’Europeo

Tra il Milan e l’entourage di Zirkzee ora non scorre più buon sangue. La trattativa sta diventando sempre più difficile, tanto che i rossoneri sembrano intenzionati a lasciare campo libero al Manchester United, pronto all’incontro decisivo per arrivare a un accordo totale tra tutte le parti incluse in questa trattativa.

Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il Milan si sta guardando intorno e ha deciso di affondare il colpo per un altro attaccante impegnato in questo momento all’Europeo in Germania: Artem Dovbyk del Girona.

Il centravanti ucraino è considerato il profilo perfetto per prendere l’eredità di Giroud e fare in modo che i rossoneri possano avere un nuovo 9 di livello assoluto. Il club spagnolo non vorrebbe cederlo ma sono in arrivo offerte importanti che verranno prese in considerazione, anche per stessa volontà del calciatore.

Milan: interesse per Artem Dovbyk
Milan: per l’attacco piace Dovbyk (LaPresse) – smemoranda.it

Dovbyk-Milan: le cifre e la concorrenza

Il Milan è molto interessato ad Artem Dovbyk. La scorsa settimana la dirigenza rossonera ha avuto nuovo contatti per il classe 1997 ucraino per provare ad anticipare la concorrenza dell’Atletico Madrid e chiudere l’affare il prima possibile.

Artem Dovbyk primo nome per il Milan
Artem Dovbyk obiettivo concreto per il Milan (LaPresse) – smemoranda.it
Nella stagione appena conclusa, Artem Dovbyk ha collezionato 25 gol e 10 assist in 41 partite, vincendo la classifica cannonieri della Liga. Il Girona per cedere Dovbyk chiede non meno di 40 miliono di euro.

Gestione cookie