Marketplace%2C+vendere+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice+%3A+se+conosci+questo+trucco+i+tuoi+oggetti+andranno+a+ruba
smemorandait
/marketplace-vendere-non-e-mai-stato-cosi-semplice-se-conosci-questo-trucco-i-tuoi-oggetti-andranno-a-ruba-592/amp/
Formazione

Marketplace, vendere non è mai stato così semplice : se conosci questo trucco i tuoi oggetti andranno a ruba

Marketplace, ecco il trucco per vendere i tuoi oggetti in modo esponenziale: vendere è semplici se impari questo metodo.

Con un semplice trucco riuscirai a vendere tutti gli oggetti che vuoi mettere sul marketplace: ecco come puoi utilizzare la vetrina che hai a disposizione.

Marketplace, vendere non è mai stato così semplice-smemoranda.it

Una vera e propria svolta su marketplace, che dimostra come l’e-commerce possa portare a grandi risultati con una vendita maggiore degli oggetti. Si tratta di un modo nuovo di vendere, ma anche non troppo, dove il negozio fisico sparisce quasi del tutto e avvengono scambi commerciali online. Ecco però come massimizzare questo potere con un trucco decisamente utile: come fare per rendere più agevole la compravendita.

Marketplace: quali sono i segreti per vendere online tra privati e avere ottimi risultati

Il marketplace di Facebook differisce dagli altri, in special modo quello di Amazon, perché ha un potere decisamente diverso. La compravendita avviene essenzialmente tra privati e tra persone che vogliono liberarsi in casa di oggetti che ormai non servono più! Non c’è solo Facebook però, ma anche altri marketplace come Vinted, dove è più in voga la vendita dell’abbigliamento. Ci sono poi altri siti e commerce come StockX, dove hanno un grande sbocco di vendita le sneakers. Ma quello più gettonato è sicuramente il merketplace di Facebook, garantito da Mark Zuckerberg.

Se conosci questo trucco i tuoi oggetti andranno a ruba-smemoranda.it

Si trova online da 20 anni ed è basato su una piattaforma web 2.0 scritta in diversi linguaggi di programmazione, infatti dispone di oltre 100 lingue, tra cui l’italiano dal 2008. Funziona molto bene e sono sempre di più gli utenti che riescono a vendere, grazie alla vetrina che hanno a disposizione, oggetti usati. Ci sono però diverse strategie per la vendita, come la cosiddetta omnicanale, basata su un approcci touchpoint del cliente.

Per massimizzare le vendite infatti non bisogna limitarsi a una sola piattaforma, ma utilizzare molti canali di vendita per raggiungere un pubblico ampio e diversificato. I consumatori infatti utilizzando diversi canali anche per effettuare gli acquisti online. Per migliorare la visibilità e l’efficacia delle vendite occorre inoltre ottimizzare i post. In che modo? Migliorando la qualità delle immagini, dando diversi dettagli del prodotto e descrivendolo in modo veritiero, ma accattivante. Molto utili sono anche i tag utilizzati, magari è meglio cercare quelli in hype per la classificazione dei prodotti top! Partire dai bestseller è sempre la scelta migliore per ottenere ottime vendite.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Vuoi smettere di lavorare? Questi sono i soldi che servono per vivere una vita in vacanza

Sogni di vivere di rendita senza dover lavorare per vivere? Beh: è il sogno di…

2 settimane ago

Accordo con il calciatore della Juventus: affare fatto, firma subito

Molto attiva sul fronte calciomercato dopo l'annuncio di Thiago Motta, la Juventus si appresta a…

2 settimane ago

Sophie Codegoni esce allo scoperto con il nuovo fidanzato: la reazione di Basciano spezza il cuore

Sophie Codegoni ha un nuovo fidanzato ed è un molto famoso: ecco la reazione di…

2 settimane ago

Iginio Massari, come un macigno sulla sua pasticceria: il commento inaspettato

Spiacevole episodio per il grande Iginio Massari: un commento inatteso dà un giudizio poco lusinghiero…

2 settimane ago

UFFICIALE – Serie A, ecco l’undicesimo nuovo allenatore: ha firmato

Siamo a quota undici nuovi allenatori in Serie A, con la firma sul contratto di…

2 settimane ago

Grave lutto in Rai, l’annuncio in diretta: “Una giornata drammatica”

Drammatico annuncio in diretta tv durante un programma Rai e grande commozione di tutti per…

2 settimane ago