Marketplace, ecco il trucco per vendere i tuoi oggetti in modo esponenziale: vendere è semplici se impari questo metodo.
Con un semplice trucco riuscirai a vendere tutti gli oggetti che vuoi mettere sul marketplace: ecco come puoi utilizzare la vetrina che hai a disposizione.
Una vera e propria svolta su marketplace, che dimostra come l’e-commerce possa portare a grandi risultati con una vendita maggiore degli oggetti. Si tratta di un modo nuovo di vendere, ma anche non troppo, dove il negozio fisico sparisce quasi del tutto e avvengono scambi commerciali online. Ecco però come massimizzare questo potere con un trucco decisamente utile: come fare per rendere più agevole la compravendita.
Il marketplace di Facebook differisce dagli altri, in special modo quello di Amazon, perché ha un potere decisamente diverso. La compravendita avviene essenzialmente tra privati e tra persone che vogliono liberarsi in casa di oggetti che ormai non servono più! Non c’è solo Facebook però, ma anche altri marketplace come Vinted, dove è più in voga la vendita dell’abbigliamento. Ci sono poi altri siti e commerce come StockX, dove hanno un grande sbocco di vendita le sneakers. Ma quello più gettonato è sicuramente il merketplace di Facebook, garantito da Mark Zuckerberg.
Si trova online da 20 anni ed è basato su una piattaforma web 2.0 scritta in diversi linguaggi di programmazione, infatti dispone di oltre 100 lingue, tra cui l’italiano dal 2008. Funziona molto bene e sono sempre di più gli utenti che riescono a vendere, grazie alla vetrina che hanno a disposizione, oggetti usati. Ci sono però diverse strategie per la vendita, come la cosiddetta omnicanale, basata su un approcci touchpoint del cliente.
Per massimizzare le vendite infatti non bisogna limitarsi a una sola piattaforma, ma utilizzare molti canali di vendita per raggiungere un pubblico ampio e diversificato. I consumatori infatti utilizzando diversi canali anche per effettuare gli acquisti online. Per migliorare la visibilità e l’efficacia delle vendite occorre inoltre ottimizzare i post. In che modo? Migliorando la qualità delle immagini, dando diversi dettagli del prodotto e descrivendolo in modo veritiero, ma accattivante. Molto utili sono anche i tag utilizzati, magari è meglio cercare quelli in hype per la classificazione dei prodotti top! Partire dai bestseller è sempre la scelta migliore per ottenere ottime vendite.
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