“Lo ha fatto di nascosto”, Re Carlo choc: il gesto prima dell’incoronazione

Re Carlo l’ha fatto di nascosto, ecco il suo gesto choc prima dell’incoronazione: quello che è accaduto non se l’aspettava nessuno.

Si aggiungono sempre più dettagli sui gesti di Re Carlo, quelle azioni che avrebbero condotto il sovrano ad allontanarsi sempre di più. Lo fece in segreto, forse per privacy o per non scatenare polemiche, proprio durante il funerale.

Gesto choc di Carlo prima dell'incoronazione
Carlo e il gesto scioccante prima dell’incoronazione -smemoranda.it

Dalla pubblicazione di Spare, l’autobiografia del principe Harry, e tutti i retroscena che sono emersi sulla famiglia reale, dopo la Megxit, sono venuti fuori molti dettagli. La crisi nella Famiglia Reale infatti pare sia iniziata molto prima dell’allineamento del secondogenito: ecco un fatto che nessuno conosceva. Una decisione di Re Carlo presa proprio durante una delle più solenni delle situazioni reali: ecco cosa accadde.

Re Carlo e il gesto segreto fatto durante il funerale: cosa accadde

A parlarle è stato proprio il Duca di Sussex che ha messo in evidenza quello che successe qualche anno fa. Quando il principe Harry si recò in Inghilterra per assistere ai funerali del nonno, il principe Filippo, ci fu un incontro segreto con il padre, Re Carlo.

Il principe ha svelato quello che accadde in quei momenti, in cui era presente anche il fratello, il principe William. Dopo oltre un anno dalla pubblicazione dell’autobiografia, alcuni retroscena sembrano davvero sempre più significativi.

gesto re carlo harry prima dell'incoronazione
Harry, WIlliam e Carlo: cosa successe durante l’incontro segreto – Foto Ansa – smemoranda.it

Durante i funerali del nonno, avvenuti nell’aprile del 2021, infatti Harry incontrò il padre e il fratello. L’avvenimento molto triste riunì per la prima volta la famiglia dopo l’addio del principe e di Meghan Markle, che si erano trasferiti prima in Canada e poi in California. Quel nefasto evento però invece di allentare le tensioni tra i due fratelli e il padre, pare abbia dato vita a spiacevoli conseguenze.

In occasione della scomparsa del Duca di Edimburgo infatti pare che Carlo abbia chiesto ai due figli di mettere da parte le incomprensioni, trovandosi però davanti un muro, posto soprattutto dal primogenito. A quanto pare quindi il Re ha provato a mettere pace tra i fratelli e lo stesso Harry, nonostante le accuse contro il fratello, pare si sia mostrato aperto alla pace.

A quanto pare sarebbe però William a non voler in alcun modo mettere fine all’astio con il duca di Sussex. Non ci sarà quindi, almeno per il momento, nessuna riconciliazione tra i figli di Lady Diana e Re Carlo III, forse destinati a farsi la guerra per sempre.

Gestione cookie