Juventus: il primo colpo della gestione Motta arriva dalla Premier

Nonostante manchi ancora l’ufficialità, la Juventus e Thiago Motta starebbero già lavorando insieme in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, nei prossimi giorni potrebbe essere anche messo a segno il primo colpo in entrata delle gestione dell’italo-brasiliano. Molto probabilmente arriverà prima l’annuncio di Thiago Motta e poi l’affondo decisivo sul calciatore, ma l’impressione è che possa davvero trattative di una mera questione di dettagli.

Juventus, colpo a sorpresa dalla Premier League
Il primo colpo della gestione Motta potrebbe arrivare dalla Premier League (LaPresse) – smemoranda.it

Ovviamente prima si muove la Juventus meglio è, anche perché sul calciatore, profilo comunque di caratura internazionale, ci sarebbe la concorrenza di alcuni dei migliori club di Premier League, ma non solo.

Juventus: ecco il primo colpo della gestione Motta

In attesa che arrivi l’annuncio di Thiago Motta, la Juventus starebbe già iniziando a lavorare sotto traccia in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà indubbiamente quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa, soprattutto in ambito nazionale.

Per farlo il capo dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli starebbe lavorando al rinforzamento della rosa proprio insieme all’allenatore italo-brasiliano, che avrebbe fatto il nome di un giocatore in particolare per andare ad aggiungere muscoli e qualità al centrocampo juventino, forse il reparto che più ha deluso nel corso di questa stagione. Nonostante sul mediano ci sia la concorrenza di mezza Premier League, la Juventus sembrerebbe essere pronta e decisa ad avviare i dialoghi con l’entourage del ragazzo e la dirigenza del club detentore del suo cartellino già nelle prossime ore per accontentare le richieste di Thiago Motta.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, Douglas Luiz dell’Aston Villa potrebbe essere il primo colpo in entrata della gestione dell’italo-brasiliano alla Juventus. Il brasiliano, che fra le altre cose è un ex obiettivo di mercato del Milan, sarebbe stato valutato dall’area tecnica bianconera come il profilo ideale da andare ad affiancare a Manuel Locatelli per rinforzare, soprattutto a livello di muscoli, e completare la mediana della Vecchia Signora in vista della prossima stagione.

Juventus su Douglas Luiz: possibile scambio col Villa, occhio alla concorrenza

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Douglas Luiz in vista del prossimo calciomercato. Per il brasiliano la Vecchia Signora potrebbe imbastire una trattativa di scambio con l’Aston Villa, considerato l’interesse dei Villans per Weston McKennie così da andare ad abbassare la richiesta di 70 milioni di euro (stando a dati Transfermarkt) che la società inglese avrebbe già da tempo mosso per il suo centrocampista.

A fronte di questo, dunque, l’affare Douglas Luiz rischia di complicarsi ancor prima di entrare nel vivo per la Juventus, considerata anche la concorrenza di club come Manchester United, Liverpool ed Arsenal, che a differenza della Vecchia Signora non avrebbero alcun problema ad accontentare le richieste dell’Aston Villa. Staremo a vedere.

La Juventus piomba su Douglas Luiz
La Juventus vuole Douglas Luiz, ma l’affare è complicato (LaPresse) – smemoranda.it
Impostazioni privacy