Idee+viaggio+2024%2C+un+tour+tutto+italiano+studiato+al+dettaglio%3A+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice+organizzare+le+vacanze
smemorandait
/idee-viaggio-2024-un-tour-tutto-italiano-studiato-al-dettaglio-non-e-mai-stato-cosi-semplice-organizzare-le-vacanze-1019/amp/
Viaggi

Idee viaggio 2024, un tour tutto italiano studiato al dettaglio: non è mai stato così semplice organizzare le vacanze

Quali sono le idee viaggio 2024 per un tour in Italia che possa portare alla scoperta delle migliori città del Bel Paese? Ecco l’itinerario. 

Con l’arrivo della stagione ideale per viaggiare, visto il clima mite e la volontà di rilassarsi un po’, è necessario considerare diverse idee viaggio per andare in vacanza. Certo, viaggiare all’estero può essere una sfida dal momento che i prezzi per i trasporti aerei stanno aumentando sempre di più.

Idee viaggi, ecco l’itinerario da seguire in Italia (Smemoranda.it)

C’è però un’idea viaggio “on the road” che si può prendere in considerazione: chiunque può realizzarla e porta alla scoperta di luoghi magnifici, estremamente belli da vedere e da scoprire. Di quale si tratta? Di un tour da fare in Italia, visitando le città più interessanti del territorio. Ecco come partire e quali tappe affrontare.

Idee viaggio 2024, il tour da fare in Italia: ecco da dove partire e cosa visitare

L’Italia ha indubbiamente tanti problemi sociali, ma dal punto di vista turistico è uno dei migliori paesi del mondo. Ci sono davvero tante cose da vedere e fare e non a caso viene soprannominato il “Bel Paese”.

Idee viaggi, un tour italiano tra Roma, Firenze e altre città (Smemoranda.it)

Ma come mettere in pratica una delle idee viaggio per il 2024 più interessanti, ovvero quella di un tour in Italia? Ebbene, il punto di partenza di questo viaggio deve essere Roma. La capitale italiana è sicuramente una città da visitare ed è unica per il suo patrimonio storico, artistico e culturale. Si possono spendere 3 giorni a Roma, ammirando le bellezze della “città eterna”.

In seguito, per immergersi costantemente nella storia e nell’arte italiana, occorre spostarsi a Firenze. Qui è possibile notare le splendide opere che hanno contraddistinto il Rinascimento italiano, un momento nella storia dove si è raggiunto l’apice dell’arte e dell’architetture. Costruzioni come la Basilica di Santa Maria Novella e il Campanile di Giotto lo testimoniano.

Dopo aver trascorso altri 3 giorni a Firenze, si prosegue verso nord nel tour italiano e ci si ferma a Venezia. Questa città è un’altra meraviglia nostrana, un luogo magico e incantato che ha la caratteristica di essere sospesa sulle acque. Venezia è anche molto romantica, dunque è la meta ideale per le coppie che cercano intimità e momenti emozionanti.

3 giorni a Venezia possono bastare, dopo averli completati bisogna dirigersi verso Milano, la capitale mondiale della moda. Nella città lombarda ci si può dedicare allo shopping sfrenato e ad ammirare i grandi marchi del mondo fashion.

Infine, per concludere il proprio tour, è possibile aggiungere 3 giorni a Napoli. Nella città partenopea è possibile godersi tante prelibatezze culinarie o magari dedicarsi a passeggiate sul lungomare. In ogni caso, varrà la pena visitare la città campana e le meraviglie nelle sue vicinanze, come Pompei o la Costiera Amalfitana.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Vuoi smettere di lavorare? Questi sono i soldi che servono per vivere una vita in vacanza

Sogni di vivere di rendita senza dover lavorare per vivere? Beh: è il sogno di…

3 mesi ago

Accordo con il calciatore della Juventus: affare fatto, firma subito

Molto attiva sul fronte calciomercato dopo l'annuncio di Thiago Motta, la Juventus si appresta a…

3 mesi ago

Sophie Codegoni esce allo scoperto con il nuovo fidanzato: la reazione di Basciano spezza il cuore

Sophie Codegoni ha un nuovo fidanzato ed è un molto famoso: ecco la reazione di…

3 mesi ago

Iginio Massari, come un macigno sulla sua pasticceria: il commento inaspettato

Spiacevole episodio per il grande Iginio Massari: un commento inatteso dà un giudizio poco lusinghiero…

3 mesi ago

UFFICIALE – Serie A, ecco l’undicesimo nuovo allenatore: ha firmato

Siamo a quota undici nuovi allenatori in Serie A, con la firma sul contratto di…

3 mesi ago

Grave lutto in Rai, l’annuncio in diretta: “Una giornata drammatica”

Drammatico annuncio in diretta tv durante un programma Rai e grande commozione di tutti per…

3 mesi ago