Harry e Meghan messi alle strette da Re Carlo: tornano a Londra (ma ad una condizione)

Harry e Meghan potrebbero tornare presto a Londra: Re Carlo III impone tuttavia delle condizioni ai Duchi del Sussex.

Alcuni utenti web ironizzano: ora che Kate Middleton ha compiuto il suo epocale ritorno, i Duchi del Sussex faranno qualcosa affinché l’attenzione mediatica si rivolga nuovamente su di loro. Previsioni, queste, effettivamente azzeccate. Non a caso la celebrazione degli Invictus Games e il conseguente tour nigeriano sono stati organizzati in concomitanza con il prolungamento del periodo di degenza della Principessa del Galles.

Le condizioni di Carlo III
Harry e Meghan tornano a Londra: le condizioni di Re Carlo III – smemoranda.it

A pochi giorni dall’annuncio di Kensington Palace, i cui portavoce hanno sottolineato le difficoltà della nuora di Re Carlo III, ecco che Harry e Meghan hanno raggiunto impunemente l’Africa per essere accolti come dei reali britannici. La percezione è stata che i coniugi esiliati intendessero offrire all’opinione pubblica una linea diplomatica alternativa a quella presentata dai rivali.

I due sono giunti in suolo nigeriano senza alcun titolo o riconoscimento particolare, giovando della popolarità del figliol prodigo in quanto secondogenito del sovrano inglese. Per quanto sia difficile da comprendere, in seguito alla Megxit, Harry e Meghan sono divenuti dei “semplici” privati cittadini. L’accoglienza dei capi di stato e delle più alte cariche nigeriane dunque stona con la loro nuova vita, teoricamente autonoma e indipendente dall’istituzione monarchica. Eppure, non è finita qui: ora i Duchi voglio tornare a Londra.

Harry e Meghan intendono riconciliarsi? La verità

Da diverse settimane i tabloid inglesi parlano di un tentativo del Duca del Sussex di tornare a Londra. Reduce dallo sfratto da Frogmore Cottage, Harry avrebbe pensato di acquistare una residenza che potesse fungere da base per i suoi andirivieni da pendolare.

Harry e Meghan sono irremovibili
Harry e Meghan non intendono retrocedere sulle loro opinioni – foto: ansa – smemoranda.it

Al contempo, durante un colloquio con Re Carlo III, sembra che il secondogenito si sia offerto di occuparsi di qualche dovere pubblico in via non ufficiale, in modo da aiutare concretamente i membri della sua famiglia. Il sovrano, prevedibilmente, ha rifiutato l’offerta.

Harry e Meghan sono stati invitati a Balmoral nella stagione estiva corrente, per volere dello stesso monarca. Il suo sogno risiede nella conoscenza approfondita dei nipoti, Archie e Lilibet. Ed è per questo che Carlo ha espresso il suo aut aut al figlio: potranno tornare a Londra e considerarsi riconciliati con la Royal Family, a condizione che Harry contribuisca alla formazione di un legame nonno-nipoti.

Il problema è che la stessa Meghan avrebbe imposto le sue condizioni. La Duchessa giurò che non avrebbe messo più piede in Regno Unito fintanto che la Royal Family non avesse garantito loro una scorta. Un diktat che Carlo non è disposto ad accettare.

Gestione cookie