Hanno scelto Xavi come nuovo commissario tecnico: firma a breve

Separatosi, male, con il Barcellona quasi un mese fa, Xavi avrebbe già trovato sistemazione in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore spagnolo sarebbe il prescelto di una storica Federazione mondiale, che tramite i suoi intermediari starebbe lavorando già da diverse settimane per convincere l’ex Barça ad accettare l’incarico di commissario tecnico in vista dei Mondiali che si terranno fra Stati Uniti, Messico e Canada nel 2026.

Xavi ha già trovato sistemazione in vista della prossima stagione
Hanno scelto Xavi, sarò lui il nuovo CT (LaPresse) – smemoranda.it

Ovviamente ci sarebbero da definire ancora dei dettagli prima di poter parlare di accordo certo, ma l’impressione è che la strada intrapresa porti a credere che davvero Xavi possa allenare una Nazionale a partire dalla prossima stagione.

Hanno scelto Xavi: sarà lui il nuovo CT

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Xavi, che dopo l’addio al Barcellona avrebbe già trovato panchina in vista della prossima stagione.

Nonostante tutte le difficoltà riscontrate nel corso di questa stagione, lo spagnolo sarebbe comunque un profilo appetibile a livello internazionale, come confermato anche dal fatto che nelle ultime settimane il suo nome sarebbe stato accostato a diverse panchine blasonate d’Europa, come il Milan ad esempio, anche se alla fine per il Diavolo non è mai stato una vera opzione. In tutto questo casino una cosa sola è certa: per Xavi non ci sarà alcun anno sabbatico, visto che lo spagnolo sarebbe il principale candidato alla panchina di una delle Nazionali più importanti e vincenti nella storia del calcio.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, qualora le cose in Copa America non dovessero andare secondo programma, il Brasile potrebbe seriamente pensare di sollevare dall’incarico di commissario tecnico Dorival Junior e sostituirlo proprio con Xavi, che a quanto pare si sarebbe detto disposto ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta, nonostante la sua priorità resti quella di mettersi alla guida di un club anche nella prossima stagione.

Xavi verso il Brasile, ma la Seleçao non è l’unica Nazionale sullo spagnolo

Xavi potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile dopo l’addio, super polemico, al Barcellona. Al momento ancora nessuna conferma concreta sarebbe arrivata dalle parti interessate, ma a quanto pare starebbero crescendo sempre di più le possibilità di vedere lo spagnolo nel ruolo di CT a partire dall’anno prossimo.

A conferma di questo il fatto che il Brasile non sarebbe l’unica Nazionale sulle tracce di Xavi. Stando a quanto riportato da fichajes.net, infatti, anche la Corea del Sud sarebbe sulle tracce dello spagnolo, che difronte ad una scelta potrebbe preferire la Seleçao, a patto che la Nazionale asiatica non gli presenti un progetto tecnico, oltre che un’offerta, importante. Staremo a vedere.

Xavi è il primo nome per la panchina del Brasile
Il Brasile pensa a Xavi, così come la Corea del Sud (LaPresse) – smemoranda.it
Impostazioni privacy