Dove+prenotare+le+vacanze+di+fine+estate%3A+queste+citt%C3%A0+italiane+danno+il+meglio+di+s%C3%A9
smemorandait
/dove-prenotare-le-vacanze-di-fine-estate-queste-citta-italiane-danno-il-meglio-di-se-1838/amp/
Viaggi

Dove prenotare le vacanze di fine estate: queste città italiane danno il meglio di sé

Tante sono le città italiane dove poter prenotare per le vacanze di fine estate. Ci sono delle località che danno il meglio di sé in quel periodo.

Sono in tanti a decidere di partire alla fine della stagione estiva. Questo non solo per una questione economica, dato che i prezzi sono decisamente più bassi quando non si sceglie l’alta stagione, ma anche perché si ha la certezza di trovare meno folla e quindi si ha maggiore libertà e autonomia.

Le città italiane per le vacanze di settembre – smemoranda.it

Sono sempre di più le persone che decidono di prenotare le proprie vacanze alla fine dell’estate. È certamente il modo migliore per risparmiare e godersi le più belle spiagge italiane libere dai turisti, senza contare che a settembre il clima è molto meno afoso, dove le temperature sono decisamente più congeniali, con la garanzia di avere le giornate più soleggiate. Nel dettaglio, sono state indicate le mete che sono una garanzia.

Vacanze di fine estate al mare: le mete migliori da scegliere in Italia

Per tutti coloro che stanno pensando a una vacanza al mare di fine estate, ci sono diverse località in Italia che danno il meglio di sé a settembre, dove borghi, spiagge e isole sono ancora più affascinanti rispetto all’alta stagione. In cima della lista troviamo Ponza, con la sua storia e le sue acque cristalline è impossibile da non prendere in considerazione.

Per una vacanza rilassante è bene optare per lArgentario, un meraviglioso tratto di costa della Toscana. Nel mese di settembre a Lampedusa è ancora piena estate ed è l’occasione giusta per poter visitare una delle isole più belle del Mediterraneo. Per visitare il Salento, settembre è il mese ideale e la città più adatta è Otranto con le sue bellissime spiagge.

I posti al mare dove andare in vacanza a settembre – smemoranda.it

Chi ama mare e natura deve prendere in considerazione Ischia, mentre è sicuramente suggestivo fermarsi a Vietri sul Mare, la prima località della Costa Amalfitana. Per chi vuole farsi sorprendere non c’è niente di più intelligente che prenotare una bella vacanza in Cilento, dove non ci sono solo spiagge ma anche luoghi meravigliosi da visitare.

Il Conero è certamente il tratto di costa marchigiana più bello e gettonato, perfetto per il mese di settembre. Tra le opzioni ci sono anche le splendide Cinque Terre, dove fine estate è il periodo perfetto per godersi ogni località in pace. Uno dei viaggi perfetti è andare a Favignana, un luogo dove dare valore al tempo. Anche il Sud della Sardegna è tra le opzioni.

Uno dei borghi più belli della Sicilia è Cefalù, ottima da visitare durante il mese di settembre. Nella stessa regione è possibile anche fare una bella vacanza a Siracusa, un punto di partenza perfetto per scoprire la zona Orientale. Una bella occasione è anche scoprire posti come Tropea e Maratea, la prima si trova in Calabria e la seconda in Basilicata.

Isabella Insolia

Recent Posts

Vuoi smettere di lavorare? Questi sono i soldi che servono per vivere una vita in vacanza

Sogni di vivere di rendita senza dover lavorare per vivere? Beh: è il sogno di…

1 settimana ago

Accordo con il calciatore della Juventus: affare fatto, firma subito

Molto attiva sul fronte calciomercato dopo l'annuncio di Thiago Motta, la Juventus si appresta a…

1 settimana ago

Sophie Codegoni esce allo scoperto con il nuovo fidanzato: la reazione di Basciano spezza il cuore

Sophie Codegoni ha un nuovo fidanzato ed è un molto famoso: ecco la reazione di…

1 settimana ago

Iginio Massari, come un macigno sulla sua pasticceria: il commento inaspettato

Spiacevole episodio per il grande Iginio Massari: un commento inatteso dà un giudizio poco lusinghiero…

1 settimana ago

UFFICIALE – Serie A, ecco l’undicesimo nuovo allenatore: ha firmato

Siamo a quota undici nuovi allenatori in Serie A, con la firma sul contratto di…

1 settimana ago

Grave lutto in Rai, l’annuncio in diretta: “Una giornata drammatica”

Drammatico annuncio in diretta tv durante un programma Rai e grande commozione di tutti per…

1 settimana ago