Dopo lo scandalo Pandoro Chiara Ferragni cambia lavoro: ormai ha deciso, cosa farà

Chiara Ferragni è pronta a voltare pagina definitivamente: potrebbe cambiare lavoro e lasciarsi la moda alle spalle.

Fondatrice di The Blond Salad e regina di un impero mediatico apparentemente indistruttibile. Nel mese di dicembre i suoi sogni di gloria si sono infranti contro la dura verità, una truffa ai danni dei consumatori e il ridimensionamento progressivo del sostegno offertole dal pubblico. Chiara Ferragni si sta ancora leccando le ferite, soprattutto in seguito all’annuncio di divorzio dal rapper milanese. La loro storia d’amore sembrava consolidata, eppure è bastato un momento di difficoltà per mandare tutto in mille pezzi.

Chiara Ferragni cambia lavoro dopo lo scandalo Pandoro
Chiara Ferragni potrebbe cambiare lavoro – foto: ansa – smemoranda.it

E mentre Fedez si gode la rinnovata libertà, la fashion blogger cerca di studiare una strategia per tornare in carreggiata. Sui social indossa nuovamente il suo sorriso, come se nulla fosse accaduto dal famoso Pandoro-gate. Spera forse, in questo modo, di far dimenticare ai suoi followers la sentenza del tribunale. Per i giudici non si è trattato di un “errore di comunicazione”, bensì di un messaggio pubblicitario volutamente fuorviante. Laddove la moda non dovesse più rappresentare il suo palazzo di cristallo, è possibile che Chiara Ferragni abbandoni il suo proficuo treno per cercare fortuna altrove.

La regina degli influencer lascia la moda (forse)

La moda ha sempre rappresentato l’unico ambito competitivo e professionale considerato da Chiara Ferragni. Eppure esiste qualcuno pronto ad offrirle una linea alternativa. Si vocifera che gli amministratori delegati dell’omonima casa di produzione Iervolino & Bacardi Entertainment intendano offrirle un ruolo nel prossimo film Maserati: a Racing Life. Parliamo dei medesimi che hanno investito sul film Ferrari, per intenderci, e che fungono da punto di riferimento per molti volti internazionali quali Adam Driver e Penelope Cruz.

Chiara Ferragni diventa attrice
Chiara Ferragni debutta sul grande schermo – credit: Instagram @chiaraferragni – smemoranda.it

Il grande schermo diventerebbe così un vero e proprio paracadute per la fashion blogger. “Vedo in lei un volto da attrice internazionale” – le parole dell’AD Andrea Iervolino “Non le mancano le qualità per diventarlo”. Non ha confermato direttamente l’indiscrezione sul film – sul quale l’azienda intende investire ben 100milioni di dollari – tuttavia le sue parole potrebbero fungere da terreno fertile per una futura collaborazione. Su Chi Magazine di fatto si legge: “La Ferragni debutta al cinema. Svelato il produttore cinematografico che ha messo gli occhi su Chiara Ferragni”.

Previsione verosimile, se non fosse che l’Antitrust ha avviato di recente una seconda indagine, simile alla precedente sui Pandori, riguardante la vendita delle Uova di Pasqua. Insomma, i guai legali per la fashion blogger potrebbero non essere finiti, così come la sua inevitabile dipartita mediatica.

Gestione cookie