Controlla+le+tue+mani+e+se+noti+questi+segni+corri+dal+medico%3A+sono+sintomo+di+una+sindrome+molto+seria
smemorandait
/controlla-le-tue-mani-e-se-noti-questi-segni-corri-dal-medico-sono-sintomo-di-una-sindrome-molto-seria-806/amp/
News

Controlla le tue mani e se noti questi segni corri dal medico: sono sintomo di una sindrome molto seria

Se hai notato sulle tue mani questi segni allora corri dal medico: possono essere sintomo di una sindrome seria.

Non pensare che sia una cosa temporanea o che le tue mani possano avere solo un brutto aspetto. Alcuni segni possono essere rivelatori di una sindrome decisamente preoccupante: ecco di cosa si tratta.

Controlla se hai questi segni sulle mani – smemoranda.it

Se guardi attentamente le tue mani e noti la presenza di alcuni segni anomali allora potresti aver sviluppato una sindrome particolare: ecco di cosa si tratta. Sappi che il corpo non mente mai quindi se noti qualcosa di strano è il caso di rivolgerti a un medico curante per capire il problema reale.

Se hai questi segni sulle mani potresti avare una patologia molto seria: ecco cosa devi notare

Molto spesso il corpo ci manda segnali per farci capire che qualcosa non va. Capita di frequente che sia proprio la pelle a manifestare esternamente un malessere che riguarda anche gli organi interni. Non a caso la pelle rappresenta l’organo più esteso e la prima barriera contro batteri e agenti patogeni.

Le mani ad esempio possono indicare la presenza di una sindrome, ma solo se notiamo su di esse si manifestano questi segni. Al di là di quelli che possono essere i singoli problemi localizzati, ci sono segnali che indica una precisa condizione patologica: ecco di cosa si tratta.

Se noti questi segni sulle mani corri dal medico-smemoranda.it

Stiamo parlando della sindone di Raynaud ovvero un disturbo che riguarda la circolazione del sangue nelle estremità del corpo, quindi mani e piedi. Questa condizione è caratterizzata da contrazioni improvvise di arteriose e capillari. Porta alla riduzione del sangue agli arti e spesso si associa a cambi frequenti del colore della pelle e a una sensazione di freddo.

Quando questa patologia di manifesta, nelle zone della pelle interessata il colore passa da rosa a bianco, e poi al blu. A causare il cambiamento di colore è la mancanza di ossigeno. Quando l’attacco è finito le mani diventano rosse di nuovo, segno che la circolazione sta tornando ad essere regolare. Altri sintomi che comunemente riguardano questa sindrome sono le dita fredde, la sensazione di intorpidimento e dolore.

Queste sensazioni si possono estendere anche ad altre estremità oltre le mani e i piedi ovvero al naso, alle labbra, alle orecchie e in alcuni casi ai capezzoli. Per curare questa malattia bisogna capirne la causa. Se dipende dallo stress allora basta evitare sbalzi di umore eccessivi, ma se si tratta di una malattia autoimmune allora è il caso di ricorrere al medico.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Vuoi smettere di lavorare? Questi sono i soldi che servono per vivere una vita in vacanza

Sogni di vivere di rendita senza dover lavorare per vivere? Beh: è il sogno di…

3 mesi ago

Accordo con il calciatore della Juventus: affare fatto, firma subito

Molto attiva sul fronte calciomercato dopo l'annuncio di Thiago Motta, la Juventus si appresta a…

3 mesi ago

Sophie Codegoni esce allo scoperto con il nuovo fidanzato: la reazione di Basciano spezza il cuore

Sophie Codegoni ha un nuovo fidanzato ed è un molto famoso: ecco la reazione di…

3 mesi ago

Iginio Massari, come un macigno sulla sua pasticceria: il commento inaspettato

Spiacevole episodio per il grande Iginio Massari: un commento inatteso dà un giudizio poco lusinghiero…

3 mesi ago

UFFICIALE – Serie A, ecco l’undicesimo nuovo allenatore: ha firmato

Siamo a quota undici nuovi allenatori in Serie A, con la firma sul contratto di…

3 mesi ago

Grave lutto in Rai, l’annuncio in diretta: “Una giornata drammatica”

Drammatico annuncio in diretta tv durante un programma Rai e grande commozione di tutti per…

3 mesi ago