Conte lo riporta in Serie A per il suo Napoli: affare con l’Atletico

Il restyling del Napoli firmato Antonio Conte è ufficialmente partito, con il salentino pronto a fare compere in giro per l’Europa.

Stando alle ultime notizie, infatti, il neo allenatore dei partenopei avrebbe chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis un giocatore dell’Atletico Madrid, campione del Mondo con l’Argentina in Qatar nel 2022, che conosce molto bene la Serie A considerato il suo passato ad Udine. Al momento si tratterebbe essere di una mera indiscrezione, ma per aver fatto il suo nome significa che Antonio Conte ritiene essere l’argentino l’uomo giusto con il quale andare a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà sicuramente quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa.

Antonio Conte punta ad una stella dell'Atletico Madrid
Conte vuole riportare in Serie A un calciatore dell’Atletico Madrid (Instagram @nahuelmolina35) – smemoranda.it

Napoli, colpo “Made by Conte” dall’Atletico Madrid

Con l’ufficialità di Antonio Conte il Napoli può finalmente iniziare la programmazione della prossima stagione, a partire dalle operazioni di calciomercato con le quali si andranno a completare e rinforzare la rosa che verrà messa a disposizione dell’allenatore salentino.

Inutile dire che la priorità assoluta dei partenopei resta l’attaccante, considerato l’oramai annunciato addio di Victor Osimhen, ma nel frattempo insieme al nuovo direttore sportivo Manna, Antonio Conte starebbe lavorando, o quanto meno di starebbe provando, per riportare in Serie A un calciatore dell’Atletico Madrid, protagonista, ma in negativo, nell’ultima stagione con prestazioni non all’altezza della sua reputazione. Questo avrebbe fatto e non poco storcere il naso al Cholo Simeone, che difronte ad un’offerta importante potrebbe anche dire ai Colchoneros di lasciar partire l’argentino, che dal canto suo starebbe seriamente valutando la possibilità di tornare a giocare in Italia considerato l’interesse degli uscenti campioni d’Italia.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, considerata l’incertezza relativa al futuro di Giovanni Di Lorenzo, il Napoli avrebbe messo gli occhi sull’esterno dell’Atletico Madrid Nahuel Molina, giocatore super gradito alla dirigenza partenopea sin dai tempi dell’Udinese.

Conte vuole Molina, ma c’è un ostacolo: la clausola rescissoria

Antonio Conte vuole riportare in Serie A Nahuel Molina nel prossimo calciomercato. Il Napoli sarebbe anche pronto e disposto ad accontentare le richieste del suo allenatore, peccato che c’è un ostacolo che rischia di essere insormontabile: la clausola rescissoria presente nel contratto dell’esterno argentino.

Stando ai colleghi di calciomercato.com, infatti, per liberare Molina dall’Atletico Madrid ci vorrebbero addirittura 90 milioni di euro, ma l’impressione è che difronte ad una giusta offerta i Colchoneros possano comunque lasciar partire l’ex Udinese, anche se in fondo il Cholo Simeone crede ancora che l’argentino possa riprendersi la centralità nel progetto tecnico della formazione di Madrid. Staremo a vedere.

Conte vuole Nahuel Molina a Napoli
Il Napoli punta Molina, ostacolo clausola rescissoria (LaPresse) – smemoranda.it
Impostazioni privacy