Altro che voli low cost: questo trucchetto ti permette di risparmiare sul tuo viaggio

Un trucco per risparmiare sul viaggio? Altro che voli low cost, esiste un metodo infallibile per non spendere troppo: ecco quale.

Tutti pensano che comprando un volo low cost si possano avere offerte migliori e spendere meno soldi per viaggiare, ma la realtà è completamente un’altra. Ecco cosa è emerso e qual è il vero trucchetto per pagare di meno.

trucco per risparmiare sul viaggio
Altro che voli low cost, prova questo trucchetto per risparmiare sul viaggio – smemoranda.it

Finita l’epoca dei voli low cost, resta da capire come fare per risparmiare quando si comparano biglietti per viaggiare. Secondo un’analisi dell’Osservatorio nazionale di Federconsumatori, che ha analizzato le offerte di diverse compagnie low cost e di linea, la verità sul risparmio è molto diversa da quella che viene mostrata. Ecco come fare per risparmiare veramente senza voli a basso costo.

Come risparmiare sul biglietto aereo? Ecco i consigli per pagare di meno

Secondo questa ricerca, comprando un biglietto aereo per una compagna low cost, e aggiungendo il posto e il bagaglio a mano, si spendono gli stessi soldi che si pagherebbero per un volo di linea. Insomma nonostante le compagnie pubblicizzino i voli a prezzi bassi, la verità è che aggiungendo tutte le variabili i costi lievitano di molto, arrivando a far pagare un biglietto aereo decisamente molto di più.

E allora come fare per risparmiare? Sicuramente le compagnie che fanno pagare il bagaglio a mano tendono a chiedere un prezzo così alto che alle volte conviene quello da stiva. E’ meglio quindi controllare bene tutto prima di procedere con l’acquisto del biglietto.

trucchetti per viaggi low cost e risparmiare sul biglietto
Questo trucchetto ti permette di risparmiare sul tuo viaggio – smemoranda.it

Sicuramente un modo per non sbagliare quando si acquista un biglietto aereo è quello di perdere più tempo possibile al momento dell’acquisto. Questo è fondamentale per leggere bene tutto quello che c’è scritto, scegliere con cura e non pagare prezzi extra dopo l’acquisto. Prendere un servizio aggiuntivo dopo aver acquistato un biglietto infatti induce a spendere più soldi per avere di fatto lo stesso extra.

I 3 trucchi per avere un vero biglietto a basso costose secondo la Federconsumatori, sono i seguenti:

  1. Impostare gli avvisi con gli itinerari e i periodi per ricevere le notifiche quando i prezzi dei voli scendono.
  2. Essere flessibili con i giorni per riuscire a stabilire il prezzo minore possibile del biglietto aereo.
  3. Effettuare le ricerche in incognito infatti molti siti memorizzano la cronologia di ricerca modificando i prezzi in base agli interessi. Gli algoritmi di questi siti sono molto complessi e quindi potrebbero essere fuorvianti per cui è meglio sempre non essere riconoscibili.
Gestione cookie